Atlantide:
Software per la gestione dei rifiuti

Atlantide è il software più completo per la gestione dei rifiuti e del ciclo ambientale dal punto di vista normativo (D.Lgs. 152/2006, D.Lgs. 231/2001), commerciale, logistico e industriale.

La soluzione web based per la corretta tracciabilità di tutta la filiera, dalla produzione allo smaltimento, a supporto di chi ha la responsabilità in materia ambientale.

La soluzione completa e modulare

Il responsabile della gestione rifiuti ha il compito di svolgere azioni dirette a vigilare la corretta applicazione della normativa di riferimento oltre ad assicurare che l’organizzazione di tutti i processi ambientali sia efficiente a 360°. Per questo motivo, ha bisogno di una soluzione software tanto completa quanto in grado di rispondere ai bisogni specifici aziendali, nella totale conformità verso le norme vigenti.

Sensibili ai temi ambientali e attenti alle esigenze delle aziende, il nostro impegno è quello di investire nella ricerca di soluzioni sempre più evolute e sicure, semplici da utilizzare pur rispondendo alla maggiore complessità dei temi ambientali anche in relazione all’automazione, all’industria 4.0 e all’economia circolare nel suo complesso.

Atlantide nasce per questo, per rispondere alle specifiche necessità di ogni figura coinvolta nella gestione dei rifiuti e del ciclo ambientale.

Atlantide è la soluzione più completa per operatori di settore e produttori, che devono collaborare con una moltitudine di fornitori e avere la certezza che tutte le autorizzazioni siano in regola e che le attività si svolgano nel rispetto della normativa.

Si rivolge trasversalmente a tutte le aziende che intervengono lungo la filiera, dalla produzione allo smaltimento dei rifiuti: Produttori anche multi-localizzati, Operatori di settore, Municipalizzate, Consulenti e Associazioni di categoria.

Garanzia di conformità alla normativa senza compromessi

1.

Offre la sicurezza di essere sempre in regola con gli adempimenti normativi ambientali (D.Lgs. 152/2006)
e facilita il rispetto delle scadenze amministrative e fiscali.

2.

Il modulo Compliance è pensato per la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e fiscali previsti dalla normativa sui rifiuti: Formulari (FIR, Vi.Vi.Fir e Formulario unico), Registri di Carico e Scarico, MUD, Interoperabilità col Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.Ri.), Autorizzazioni Ambientali, Report e Gestione Documentale.

3.

Grazie all’informatizzazione dei processi, il controllo e la tracciabilità di tutte le attività legate al waste management sono più semplici e immediati.